#ItalyFrontiers – La piattaforma Istituzionale delle Start Up e PMI Innovative Italiane

Si deve dare atto al Ministero dello Sviluppo Economico di aver posto le basi per una crescita uniforme ed innovativo della specifica realtà di impresa che caratterizza la vita di una start up innovativa.

Sul punto assume rilievo un progetto denominato Italy Frontiers volto a strutturare un’unica piattaforma istituzionale che fornisca una serie di servizi, tra i quali:

  • fornire un’area aperta e gratuita per far conoscere le start up e le PMI innovative italiane;
  • monitorare il fenomeno e lo sviluppo delle imprese innovative italiane grazie ad un aggiornamento settimanale dei dati, ed alimentare un dibattito pubblico fondato sull’analisi delle evidenze empiriche;
  • promuovere l’eccellenza dell’innovazione italiana verso il mondo imprenditoriale finanziario nazionale ed internazionale.

Lo Studio Legale Busetto offre, tra i vari servizi dedicati alla creazione ed allo sviluppo di start up innovative, una consulenza continuativa per l’accesso alla piattaforma Italy Frontiers.

Attraverso l’analisi comparata è possibile studiare eventuali competitors o prodotti/servizi analoghi a quelli che si intende sviluppare.

Al contempo, Italy Frontiers garantisce alle start up e alle PMI innovative la possibilità di assicurarsi una visibilità nazionale ed internazionale, inserendo all’interno della piattaforma informazioni sul loro business in doppia lingua.

Altro importante rilievo che assume la presenza nella piattaforma Italy Frontiers è la garanzia di affidabilità e certezza delle informazioni di impresa a eventuali investitori o partner commerciali/industriali.