Contratto di affitto per studenti

In questa pagina trovi il modello per la redazione di un Contratto di affitto per studenti

Torna all’elenco dei Formulari Contrattualistica

Scarica l’allegato in PDF

Scarica l’allegato in Word

CONTRATTO DI LOCAZIONE DI NATURA TRANSITORIA PER LE ESIGENZE ABITATIVE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI

ai sensi dell’art. 5, comma 2, della legge 9 dicembre 1998, n. 431

Il Sig.________________,C.F. ___, nato a __il _______residente in ______________da ora in poi locatore

CONCEDE IN LOCAZIONE

al Sig. .________________,C.F. ___, nato a __il _______residente in ______________ da ora in poi conduttore, che accetta, per sé e suoi aventi causa, l’unità immobiliare posta in via ______________ n. civico ________ piano _______ scala _______ int. ______ composto di n. _____

1) E’ vietato al conduttore di compiere atti, e tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.

2) Il conduttore non potrà apportare alcuna modifica, innovazione, miglioria o addizione ai locali locati ed alla loro destinazione, o agli impianti esistenti, senza il preventivo consenso scritto del locatore.

4) Il conduttore esonera espressamente il locatore da ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che potessero derivargli da fatto dei dipendenti del locatore medesimo nonché per interruzioni incolpevoli dei servizi.

4) A garanzia delle obbligazioni tutte che assume con il presente contratto, il conduttore versa al locatore una somma di € ____________________, non imputabile in conto pigioni e produttiva di interessi legali che saranno corrisposti al conduttore al termine di ogni anno di locazione. Il deposito cauzionale come sopra costituito sarà restituito al termine della locazione previa verifica dello stato dell’unità immobiliare e dell’osservanza di ogni obbligazione contrattuale.

5) Le spese di bollo per il presente contratto, e per le ricevute conseguenti, sono a carico del conduttore. Il locatore provvederà alla registrazione del contratto, dandone notizia al conduttore. Questi corrisponderà la quota di sua spettanza, pari alla metà. Le parti potranno delegare per la registrazione del contratto una delle organizzazioni che hanno prestato assistenza per la stipula del presente contratto. 6) A tutti gli effetti del presente contratto, comprese la notifica degli atti esecutivi, e ai fini della competenza a giudicare, il conduttore elegge domicilio nei locali a lui locati .

7) Qualunque modifica al presente contratto non può aver luogo, e non può essere provata, se non mediante atto scritto.

8) Il locatore ed il conduttore si autorizzano reciprocamente a comunicare a terzi i propri dati personali in relazione ad adempimenti connessi col rapporto di locazione (legge 31 dicembre 1996, n. 675).

Letto, approvato e sottoscritto

____________, li _____________

Il locatore ____________________       Il conduttore _________________________________