Start Up innovative – accesso ai capitali di rischio

Al fine di agevolare la nascita e lo sviluppo delle start up e PMI innovative, è stato introdotto il cosiddetto equity crowdfunding, la cui regolamentazione di dettaglio è stata predisposta dalla Consob.

Il testo di riferimento è il Regolamento sulla raccolta di capitali di rischio tramite portali on line, adottato dalla Consob con delibera del 26 giugno 2013 n. 18592 ed aggiornato il 24 febbraio 2016.

La conoscenza della normativa dettata sul punto permette ad una start up di accedere a raccolte di capitali su portali on line autorizzati e l’Italia può vantare di essere l’unico Paese che ad oggi ha adottato una normativa uniforme sul punto.

La conoscenza e l’esperienza dello Studio Legale Busetto garantisce di affiancare chiunque decida di intraprendere un’impresa dallo spiccato contenuto innovativo e tecnologico nella ricerca e nell’individuazione di finanziamenti ad hoc per le singole esigenze dell’impresa.

Parallelamente, lo Studio Legale Busetto offre la propria consulenza per qualsiasi investitore, persona fisica o giuridica, che voglia esercitare attività finanziaria basata su capitali di rischio tramite portali on line.